L'obiettivo di OSGeo è quello di incentivare l'uso dei progetti OSGeo promuovendo una forte collaborazione con gli attori a livello locale ed una diffusa presenza in diverse aree geografiche e linguistiche.
GFOSS.it, in qualità di "local Chapter" (sezione locale) oltre ad essere il portavoce ufficiale di OSGeo in Italia, in un'ottica di arricchimento e miglioramento dell'iniziativa si impegna a:

  • Offrire una rete di supporto;
  • Contribuire all'internazionalizzazione e localizzazione del software;
  • Sviluppare applicazioni prototipo per mostrare agli interlocutori locali le capacità del software Open Source geospaziale;
  • Creare pacchetti e personalizzazioni che rispondano a necessità locali;
  • Offrire formazione, supporto e sviluppo di piattaforme e-Learning in lingua italiana;
  • Supportare gli standard aperti e l'accesso libero ai dati geografici a livello regionale;
  • Promuovere OSGeo e migliorarne la visibilità.

Queste attività sono mirate a rafforzare e migliorare gli sforzi di OSGeo nell'accrescere la consapevolezza della disponibilità di soluzioni open source geospaziali, nonchè nello stimolare l'adozione di tali soluzioni nel campo dell'educazione, dell'industria, del governo e da parte di organizzazioni no-profit che operano in italia.
Per ulteriori informazioni consultate il Wiki di OSGeo Italiano

Comunicazione Ufficiale d'incarico di OSGeo a GFOSS.it

Nella riunione del 7 settembre 2007, la Board of Directors di OSGeo ha accettato la proposta fatta dell'Associazione Italiana per l'Informazione Geografica Libera (Gfoss.it) per aderire come OSGeo Local Chapter Italiano.
La richiesta da parte di Gfoss.it risale al consiglio del 1 agosto 2007.
 
Cordiali saluti
Markus Neteler
Board OSGeo.org

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Maggiori Informazioni