Comunicato 2/2007 del 12/09/2007

L'Associazione per l'Informazione Geografica Libera (GFOSS.it) diventa sezione locale di della Open Source Geospatial Foundation

Il 7 settembre scorso il consiglio direttivo della Open Source Geospatial Foundation (OSGeo) ha accettato la proposta fatta dell'Associazione Italiana per l'Informazione Geografica Libera (GFOSS.it ) per aderire come sezione italiana OSGeo Local Chapter Italiano.

Tale nomina, motivata dal riconoscimento dalla qualità dell'attività svolta dalla comunità di GFOSS rappresenta un riconoscimento molto importante nel consolidamento della neonata associazione italiana, formalizzando il raccordo con la principale organizzazione internazionale nel campo della geomatica libera/open source e attribuendole un "marchio di qualità" riconosciuto a livello internazionale.

La Open Source Geospatial Foundation (OSGeo) è una organizzazione internazionale non a fini di lucro con la missione di supportare e promuovere lo sviluppo collaborativo di tecnologie e dati spaziali, attraverso il coordinamento di progetti di sviluppo open source.

L'Associazione Italiana per l'Informazione Geografica libera (GFOSS.it) è un'associazione di promozione sociale costituita nella primavera del 2007, al fine di favorire lo sviluppo, la diffusione e la tutela del software esclusivamente libero ed open source per l'informazione geografica e di promuovere gli standard aperti per l'informazione geografica e il libero accesso ai dati geografici in Italia.Merano: DAL 18 al 21 Novembre, nell'ambito della South Tyrol Free software conference (4), quattro giornate dedicate a software e dati liberi per la conoscenza del territorio.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Maggiori Informazioni